Smart Antenna Selector

Caratteristiche del prodotto

In molte installazioni, l’antenna TVRO si trova ad avere un angolo cieco nella linea visiva del satellite, dovuto a sovrastrutture della barca, alberi/vele, altre antenne, radar. Questo fa si che in determinate posizioni di prua si perda il segnale proprio mentre si sta guardando la propria trasmissione preferita.
Per ovviare a questo problema si può optare per una configurazione a due antenne, in modo che una di esse abbia sempre il satellite in posizione favorevole.
Quali sono a questo punto le soluzioni che possiamo proporre al nostro cliente?
A seconda del budget a disposizione e delle funzionalità richieste dal cliente, possiamo valutare una di queste 3 soluzioni:

Basic
La soluzione più economica è quella di utilizzare 4 relais per la commutazione tra un’antenna e l’altra. In questo caso, la selezione sarebbe da effettuarsi manualmente nel momento in cui si riscontrano problemi di ricezione.
Light
Utilizzando uno Smart Antenna Selector versione Light, sviluppato da CNsat  per le antenne KVH HD11/TV8/HD7/TV6/TV5, la selezione dell’antenna può avvenire sia in modo manuale che in automatico in base ad una comparazione del segnale ricevuto da entrambe le antenne.
Standard
Da CNsat è disponibile anche uno Smart Antenna Selector versione Standard che, oltre alle funzionalità della versione Light, aggiunge la possibilità di gestire le due antenne in modo indipendente. Disponendo di uscite per due distribuzioni separate, le antenne possono anche funzionare contemporaneamente su due satelliti diversi, permettendo così ad armatore ed ospiti la massima libertà nella visione del programma TV preferito.
Il prodotto può essere gestito anche tramite GUI su PC o iPad.

Documentazione

 Brochure SAS Light
 Brochure SAS Standard

 

Back to Top