Oltre 7.000 sistemi mini-VSAT KVH

30 marzo 2017 – Middletown, RI

KVH ha annunciato di aver raggiunto il traguardo di oltre 7.000 sistemi mini-VSAT Broadband.

Le antenne satellitari KVH TracPhone sono installate sia sulle imbarcazioni da diporto che sulle grandi navi commerciali.

KVH ha lanciato il servizio mini-VSAT Broadband 10 anni fa, nel luglio del 2007, e da allora la popolarità di questi sistemi è aumentata di pari passo alla crescente richiesta di una connettività affidabile anche in mare aperto.

Secondo una recente ricerca effettuata da Northern Sky Research, società leader per le analisi di mercato, il 29% dei clienti che utilizzano un sistema in banda Ku hanno scelto un’antenna KVH, che è più del doppio del concorrente più vicino (14%).

Questa leadership è dovuta alle innovazioni introdotte da KVH, alle performance, all’affidabilità ed ai numerosi riconoscimenti ottenuti, tra i quali il premio assegnato dalla National Marine Electronics Association  nel 2016 per il miglior prodotto della sua categoria.

“Il nostro network mini-VSAT Broadband è stabile e globale. Siamo orgogliosi che migliaia di antenne TracPhone siano in funzione in ogni angolo del pianeta” dice Martin Kits van Heyningen, CEO di KVH. “La nostra leadership nel mercato VSAT è dovuta alle innovazioni introdotte in passato, ma siamo ancora più eccitati pensando a quanto possiamo ancora migliorare le prestazioni dei nostri sistemi per rispondere alla sempre più crescente domanda di banda da parte di chi va per mare”.

La gamma di antenne KVH TracPhone include la TracPhone V11-IP, 1.1m di diametro e doppia banda C/Ku per copertura globale, la TracPhone V7-IP, 60cm di diametro in banda Ku,  e la TracPhone V3-IP, ultra-compatta con soli 37cm di diametro in banda Ku.

Tutti i modelli TracPhone sono forniti con Integrated CommBox Modem (ICM), che incorpora tutti i componenti di controllo, di gestione del network di bordo e di connessione modem del sistema, riducendone gli ingombri e semplificandone l’installazione. Inoltre ICM può ricevere le news o altri contenuti (film, serie, ecc.) inviati tramite l’innovativo servizio IP-MobileCast, esclusivo di KVH.

KVH continua ad investire nell’innovazione per poter offrire un servizio sempre all’avanguardia. Ad esempio in questo momento la società è focalizzata nel potenziamento del network mini-VSAT Broadband attraverso la funzionalità HTS (high throughput satellite) che permetterà ai clienti KVH di navigare in Internet ad una elevata velocità.