Gamma Humminbird HELIX 2019

KD Italy presenta la terza generazione (G3) degli ecoscandagli Humminbird HELIX, con MEGA Imaging e MEGA Imaging + , Dual Spectrum CHIRP, networking (G3N), prezzi ancora più competitivi ed una gamma ancora più ampia.

La tecnologia MEGA Imaging, introdotta da Humminbird con i modelli delle serie precedenti, ha permesso di ottenere un dettaglio mai raggiunto prima grazie all’elevatissima frequenza utilizzata. Ora questa funzionalità è stata ulteriormente migliorata nei modelli con MEGA Imaging +, incrementando del 60% sia la profondità massima raggiungibile in modalità Down Imaging che la profondità e il range laterale in Side Imaging.

I nuovi ecoscandagli HELIX G3/G3N sono inoltre forniti con Dual Spectrum CHIRP. Questa nuova tecnologia aggiunge ulteriori dettagli del fondale ed è in grado di separare due target molto vicini tra loro o al fondale. Dual Spectrum CHIRP consente di scegliere tra Wide Mode (Cono Ampio, 140-200kHz, 42°), per ottenere gli archi dei pesci più grandi e definiti, oppure Narrow Mode (Cono Stretto, 180-240 kHz, 25°), per massimizzare i dettagli del fondale e la separazione dei target.

Infine è stata migliorata la sinergia tra gli ecoscandagli HELIX ed i motori elettrici Minn Kota grazie all’introduzione della tecnologia One Boat Network. Collegando l’ecoscandaglio Humminbird HELIX G3N con il motore elettrico Minn Kota (versioni i-Pilot LINK), è ora possibile seguire in automatico una batimetrica creata con AutoChart Live e ad una velocità selezionata. Oppure è possibile raggiungere in automatico il punto di pesca selezionato sull’ecoscandaglio Humminbird e poi mantenere la posizione con precisione tramite la funzione Spot-Lock (ancoraggio elettronico) del motore elettrico Minn Kota.

I modelli HELIX G3N sono collegabili tramite cavo Ethernet ad accessori come il trasduttore 360 Imaging e il CHIRP Radar oppure, grazie alla funzionalità Bluetooth incorporata, allo smartphone (per non perdere sms o chiamate anche durante la navigazione) o ad un telecomando remoto.

La gamma degli ecoscandagli HELIX G3/G3N comprende ben 18 modelli, in cinque formati (7”, 8”, 9”, 10”, 12”), ciascuno in versione 2D, Down Imaging e Side Imaging, tutti con GPS e funzionalità di navigazione incorporate. I prezzi di listino vanno dai 689€ del modello HELIX 7 CHIRP DS GPS G3 ai 3.020€ del modello HELIX 12 CHIRP MSI+ GPS G3N.

Approfondisci Novità HELIX 2019