13-14-15 luglio – tre giorni presso Marina Foce Adige

Organizzata da Piranhacraft Marine, si svolgerà venerdì 13, sabato 14 e domenica 15 luglio (dalle ore 9 alle 18) a Marina Foce Adige (Via Lungo Adige, 22 – Sant’Anna di Chioggia – VE), una presentazione con prova gratuita degli ecoscandagli Humminbird, dei motori elettrici Minn-Kota Riptide e degli affondatori Cannon. Con la partecipazione straordinaria dei campioni italiani di drifting al tonno per società, Alex Zanni ed Enrico Marcolongo.

In particolare potrete apprezzare le prestazioni del sistema di ancora elettronica (Spot-Lock) del motore Minn-Kota.

La funzione Spot-Lock, presente in tutti i modelli Minn-Kota i-Pilot e i-PilotLINK, permette di mantenere l’imbarcazione ferma nel punto selezionato grazie al GPS incorporato, di fatto sostituendosi all’ancora di bordo. La funzione Spot-Lock è stata di recente migliorata con l’introduzione di un nuovo ricevitore GPS, di un algoritmo software più sofisticato e di Active Spot-Lock, che in pratica garantisce il mantenimento della posizione anche senza scarroccio dell’imbarcazione.

Sebbene i motori Minn-Kota siano ormai una realtà consolidata nel mondo della pesca sportiva da molti anni, solo di recente abbiamo avuto modo anche in Italia di provarne le potenzialità in ambiente marino.

Ecco solo alcuni esempi delle possibilità di utilizzo di un motore elettrico Minn-Kota con i-Pilot o i-PilotLINK:

  • Ricerca dell’esca : che si tratti di sugarelli o altro sappiamo bene quanto è importante, specialmente nelle ore di luce, localizzarli. Per questo abbiamo bisogno di un buon eco. Poi però, una volta individuato il branco, il motore Minn-Kota sarà operativo in pochi secondi e sarà la funzione Spot-Lock a mantenere in posizione l’imbarcazione; rapido e preciso come il miglior compagno di pesca che sia mai esistito.
  • Pesca ai calamari: una mania ormai. Solo con una barca veramente ben controllata (e in automatico) è possibile “sentire” anche la più piccola segnalazione. Mai più artificiali che vagano senza controllo. Mai più ancora su e giù.
  • Vertical: per esercitare al meglio le (innumerevoli) tecniche di pesca in verticale è importante un buon controllo dell’imbarcazione. E’ fondamentale spostarci da uno spot all’altro insistendo sulle segnalazioni dell’ecoscandaglio: la funzione Spot-Lock non permette solo di stare fermi in un punto, ma anche con la semplice pressione di un tasto di spostarsi in ogni direzione con step di 1.5 metri.
  • Traina lenta: interfacciato con l’ecoscandaglio Humminbird (attraverso la funzione i-PilotLINK) consente di seguire la batimetrica prescelta anche a bassissima velocità, percorrendo il percorso più interessante senza doverci preoccupare del governo dell’imbarcazione.

Per maggiori informazioni contattare 3933765464.